domenica 27 febbraio 2011


L'impegno del Rotary nei confronti delle Nuove Generazioni. Questo il filo conduttore del "Progetto Ulisse", che verrà presentato giovedì 24 febbraio dalle ore 10.00 nella Sala Giuseppe Colleoni, presso l'ANCE, in via Guattani n. 16.

Due le sessioni di lavoro: "I nostri Progetti a favore delle Nuove Generazioni", nell'ambito della quale gli interventi saranno coordinati da Michelangelo Ambrosio, Governatore del Distretto 2100 (Campania, Calabria e Territorio di Lauria), e"Presentazione del progetto Ulisse Italia", in cui a fare da coordinatore ci penserà Roberto Scambelluri, Governatore del Distretto 2080 (Lazio e Sardegna).

Al termine, dibattito e firma dell'Accordo di Programma tra ANCE e Distretti 2080 e 2100 del Rotary International.

"Il Progetto Ulisse - spiega l'organizzare Franz Martinelli, Past President del RC Roma Cassia - è un progetto che vuole "fermare il treno", che porta i nostri giovani migliori a lasciare la loro terra di origine, per mancanza di prospettive lavorative e di ricerca, per dirigersi verso altre opportunità e vuole mettere a disposizione dei giovani la possibilità di raccogliere offerte e offrirsi in tutti i campi delle professioni, non solo progetti per laureati, ma anche per diplomati e nel settore delle arti e dei mestieri. Il Progetto Ulisse è solo l'inizio di un Progetto ancora più grande, che vuole affrontare uno dei maggiori problemi che affliggono i nostri giovani: la mancanza di offerte di formazione/lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento